I Maria Teresa sono i nostri lampadari classici, quelli che facciamo da sempre. Simmetrici, ordinati, eleganti e scintillanti: hanno una forte personalità e sanno dare un’impronta di stile ai vostri ambienti.

I nostri Maria Teresa sono realizzati completamente a mano: i bracci in ferro vengono calandrati, poi verniciati e listellati con il vetro. Dopo il montaggio dell’impianto elettrico sono pronti per essere rivestiti di cristalli.

Chi vuol fare presto, assembla i cristalli con le graffette. Noi preferiamo fare bene, e da sempre li intrecciamo tra di loro con degli spilli piegati ad arte. Ogni cristallo e ogni goccia hanno un loro posto e una loro funzione, quindi necessitano di uno spillo e di una piegatura particolare. Questa cura maniacale del dettaglio restituisce un lampadario regolare, in cui le catene di cristalli non si attorcigliano su se stesse, ma “guardano” tutte verso lo stesso lato, favorendo una migliore rifrazione della luce (quindi una migliore luminosità).

Ci piace coinvolgere il cliente in ogni fase della preparazione, in modo da creare un lampadario che risponda esattamente alle sue esigenze (di spazio, di luce, di brillantezza e colore). Insomma, ogni Maria Teresa è un pezzo unico, fatto su misura, sempre rigorosamente a mano.

 

E TU, COME VORRESTI IL TUO LAMPADARIO?

MARIA TERESA