gino-dona-venezia-venice-lampadari-chandelier-murano-glass

CHI SIAMO

Siamo una famiglia di artigiani che produce e restaura lampadari da tre generazioni, e lo fa molto bene, tramandandosi i segreti del mestiere.

Nel nostro laboratorio usiamo ancora le mani, in ogni momento della creazione: dalla calandratura del ferro alla fase di vestizione con il vetro. Facciamo così da sempre. La nostra esperienza e la cura maniacale per i dettagli sono garanzia di qualità per i nostri clienti.

Abbelliamo le vostre case con lampadari dall’aspetto classico, ma che ben si adattano anche ad un stile più moderno.

I nostri lampadari arredano, illuminano, durano nel tempo, ma soprattutto hanno un’anima. Raccontano storie di artigianato locale, di lavori antichi fatti con passione proprio come si faceva una volta. Parlano di mani abili, forti per piegare il ferro, ma allo stesso tempo delicate nel maneggiare il vetro. Mani capaci di magie, mani che creano prodotti di qualità.

Ci piace soddisfare i nostri clienti offrendo le soluzioni che meglio si adattano alle loro esigenze. Ma la cosa che ci dà più soddisfazione è restituire dignità ed eleganza a quei lampadari che pendono polverosi e incompleti dai soffitti di case e palazzi, o che giacciono abbandonati in qualche scatolone, dimenticati e apparentemente privi di valore.

Dopo una visita al nostro laboratorio, anche quei lampadari, finalmente scintillanti e completi, torneranno a raccontare la loro storia.

Nella nostra sede storica, nel centro di Murano, lavoriamo a stretto contatto con i maestri vetrai dell’isola, ai quali forniamo strutture metalliche e ogni tipo di supporto costruito su misura per le loro creazioni in vetro.

Qui troverete quindi qualsiasi cosa serva per sistemare e completare il vostro lampadario: gocce, pendagli, elementi in vetro, ma anche catene, rosoni, ganci da soffitto, bossole in metallo. E se nei nostri fornitissimi magazzini non troviamo il pezzo che fa al caso vostro, non disperate: cercheremo di riprodurlo!

MARIANO

MARIANO

MARTA

MARTA

ANTONIO

ANTONIO

GIULIA

GIULIA

DIEGO

DIEGO